Malintenti

Domani parte il tour europeo Alessio Bondì: il cantautore siciliano ha annunciato le prime date che porteranno il suo “Sfardo” (Malintenti Dischi e 800A Records) in giro per i palchi di tutta Europa. Prima tappa in Germania, ad Amburgo e Berlino, poi Bruxelles e in Spagna a Zamora e Madrid.

Il tour, le cui date sono in continuo aggiornamento, segue l’uscita all’estero in 10 Paesi (Spagna, Germania, Austria, Belgio, Brasile, Olanda, Francia, Lussemburgo, Svizzera e UK) di “Sfardo”, il fortunato album di esordio di Alessio Bondì, accompagnato anche dal videoclip di “Di cu sì (diretto da Carlo Loforti e Alessandro Albanese), disponibile su YouTube: https://youtu.be/-dxImy8toBU.

I testi contenuti nel booklet del cd sono stati tradotti in 5 lingue, inglese, francese, spagnolo, tedesco e portoghese e, per l’occasione, uscirà anche l’edizione speciale in vinile con tutte le traduzioni incluse all’interno.

Con “Sfardo”, Alessio Bondì ha conquistato pubblico e stampa italiana, come testimoniano il gran numero di concerti (oltre 100) che in questi due anni hanno tenuto impegnato il cantautore siciliano in giro per l’Italia e questi stralci di recensioni di “Sfardo”:

“Sfardo è un disco che ti prende e potrebbe non lasciarti più”Rockit.it
“Canzoni che vi sembrerà di conoscere da quando eravate piccoli”Il Mucchio
“Uni di quei talenti che potremmo esportare con orgoglio al South by Southwest”Il Fatto Quotidiano 

La distribuzione e la promozione all’estero è realizzata con il supporto del MiBACT – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – e SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”.

26993901_960859787416579_4529549382633603359_n

No comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>